Pagine di...Cristallo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pagine di...Cristallo

pensieri e parole


Non sei connesso Connettiti o registrati

cani e comportamenti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cani e comportamenti Empty cani e comportamenti Sab Mar 07, 2009 4:44 pm

zody



Barboncino

cani e comportamenti Barbone_1


Caratteristiche generali
Il barbone é una razza tipica francese. In Francia il barbone é chiamato caniche, derivato da canard, che significa anatra. In tempi passati era utilizzato come cacciatore di anatre, così nasce la sua predilezione per l'acqua. E' dotato di un ottimo fiuto, é noto per la sua fedeltà ed é adatto all'apprendimento e all'addestramento. IL suo aspetto elegante e fiero, con un andatura leggera e saltellante. E docile, ubbidiente, di una sorprendente intelligenza, giocherellone, che si adatta agli altri animali ed ottimi compagni di gioco per i bambini, pur essendo ogni tanto un po permaloso, sentendosi parte integrante della famiglia e desideroso delle stesse attenzioni. Non ci sono alcune differenze di carattere per quanto riguarda il sesso. Il barbone e classificato nella categoria da cani da compagnia ha un corpo armonico, la testa proporzionata al tronco caratterizzato dal pelo ricciuto o cordato. I colori del mantello sono: nero, bianco, marrone, grigio ed albicocca Le taglie del barbone al garrese sono: toy sotto i 28 cm, il nano da 28 a 35 cm, il medio 35 a 45 cm, e il grande mole da 45 a 60 cm Il barbone non ha periodo di muta del pelo, quindi non avremmo il problema di trovare peli in giro!!! Il mantello del cane che non frequenta esposizioni, o con determinate toelettature, (che andranno seguiti regolarmente), non richiede cure particolari; un bagnetto circa ogni 15 giorni con un buon shampoo ed una buona crema nutriente, spazzolata per evitare nodi.

2cani e comportamenti Empty Re: cani e comportamenti Sab Mar 07, 2009 4:46 pm

zody



pastore scozzese a pelo lungo

cani e comportamenti Pastore_scozzese_pelo_lungo

Carattere e comportamento

Socievole non aggressivo ma nemmeno timoroso, deve sedurre per la sua dignità. Elegante ed armonioso oltre che nella costruzione fisica, anche nella personalità. Pronto a difendere bambini e anziani, attento custode della casa e delle proprietà non è mai mordace per paura. Proprio queste doti lo rendono adatto a essere utilizzato come cane guida per i ciechi. Nella vita quotidiana si adatta relativamente bene anche ad abitare in appartamento, ma la sua vitalità gli fa senz’altro preferire i giardini e i cortili. Può vivere anche con minor spazio magari da dividere con il padrone.

3cani e comportamenti Empty Re: cani e comportamenti Sab Mar 07, 2009 4:47 pm

zody



Parson Jack Russell Terrier

cani e comportamenti Parson_jack_russell_terrier_01


Carattere e cure: questi terrier sono molto utili nelle scuderie, dove cacciano i topi e tengono compagnia ai cavalli, con cui fanno facilmente amicizia. Essenzialmente è un terrier da utilità, tenace e rustico, specialmente qualificato per il lavoro sotto terra e per l’accompagnamento dei segugi. Il carattere è ardito e gentile, lo rende assai diffuso come cane da compagnia, ma non dovrebbe essere acquistato con tanta leggerezza perché è un vero e proprio cane da lavoro, che non gradisce la vita sedentaria e inattiva. Grazie alla sua rusticità non ha problemi a vivere all’aperto, si adatta bene alla vita in appartamento, a patto di avere spazi dove sfogare la sua innata energia e la propensione al lavoro.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.